Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Argentina: Giro, si intensifica dialogo politico tra i nostri paesi su cultura, Pmi e Expo

Data:

13/03/2014


Argentina: Giro, si intensifica dialogo politico tra i nostri paesi su cultura, Pmi e Expo

“E’ un piacere tornare in Argentina dopo la visita di novembre. I rapporti bilaterali sono forti e variegati, così come le opportunità di crescere insieme dei due Paesi”, ha dichiarato il Sottosegretario agli Esteri.

Accompagnato da Vera Jarach, tra le fondatrici dell’associazione “Madres de Plaza de Mayo”, il Sottosegretario Giro ha visitato l’Escuela de Mecánica de la Armada, la scuola per ufficiali della Marina argentina, uno dei principali centri di detenzione e torture degli oppositori durante la dittatura civico-militare (1976-1983).

Il Sottosegretario ha poi incontrato il Presidente della Camera Julián Dominguez, le Commissioni estere di Camera e Senato e la Presidente del Gruppo Parlamentare di Amicizia Italo-Argentino, On.le Claudia Giaccone. “Italia e Argentina condividono molte battaglie a livello internazionale: dalla Riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni unite in senso più rappresentativo alla tutela dei diritti umani” ha continuato il Sottosegretario.

Nel suo incontro con l’omologo argentino del Ministero dell’Industria, Horacio Roura, Giro ha illustrato il programma “Destinazione Italia” e le possibilità di investimento nel nostro Paese per le aziende argentine, con particolare riguardo al settore agroalimentare, anche in vista di EXPO Milano 2015.

Con il Segretario alla cultura Jorge Coscia, tra le varie iniziative in progettazione, è stato anche affrontato il lancio dell’anno della cultura “Italia in America Latina”.

Infine il Sottosegretario ha incontrato gli imprenditori italiani i Rappresentanti della Collettività italiana, dei Com.It.Es, del CGIE e delle due principali Federazioni di Associazioni italiane in Argentina.


Luogo:

Argentina

18205
 Valuta questo sito