Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Venezuela: Giro, proteggere collettività italiana priorità Governo; favorire dialogo tra governo e opposizione

Data:

03/04/2014


Venezuela: Giro, proteggere collettività italiana priorità Governo; favorire dialogo tra governo e opposizione

Il Sottosegretario Mario Giro sarà oggi a Caracas per preparare la commissione bi-nazionale Italia-Venezuela. Durante la visita incontrerà la collettività italiana per acquisire maggiori informazioni sul quadro di sicurezza e avrà colloqui con autorità e forze politiche venezuelane per sostenere l’azione di dialogo portata avanti nel quadro dell’UNASUR.

“Siamo preoccupati per il disordine e la violenza", ha dichiarato il Sottosegretario Giro. "In questa cornice, la protezione della nostra collettività è un obiettivo prioritario dell'Italia, che farà tutto il possibile per favorire il dialogo tra governo ed opposizione, come raccomandato dal Presidente Napolitano al Presidente Maduro lo scorso giugno e in linea con la posizione dell’Alto Rappresentante UE Ashton. In base a questa impostazione, abbiamo preso nota con interesse della proposta di mediazione internazionale garantita dal Segretario di Stato Vaticano Parolin”.


Luogo:

Roma

18335
 Valuta questo sito