Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Repubblica Centroafricana: volo umanitario della Cooperazione italiana

Data:

07/04/2014


Repubblica Centroafricana: volo umanitario della Cooperazione italiana

Partirà domani dall'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) un volo umanitario della Cooperazione Italiana per la Repubblica Centroafricana, per portare assistenza alla popolazione duramente colpita dalla crisi in corso nel Paese.

Rispondendo all’appello delle associazioni di volontariato italiane, la Direzione Generale per la Cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri coprirà i costi della spedizione, contenente medicine e generi alimentari del valore complessivo di circa 300.000 euro raccolti dalle Associazioni " Maniverso" e "Amici per il Centrafrica" e dalla Caritas Diocesana di Treviso in favore dell' ospedale "S. Pietro Celestino V" nella località Bimbo, poco lontano dalla capitale Bangui. Il volo è organizzato in collaborazione con la Base Logistica delle Nazioni Unite di Brindisi (UNHRD).

L’intervento si inserisce in un quadro più ampio di iniziative che la Cooperazione italiana intende realizzare quest’anno a favore della Repubblica Centroafricana per un importo totale di oltre 2,5 milioni di Euro per interventi nei settori dell'istruzione, della sanità e della protezione degli sfollati interni. Una prima spedizione umanitaria era stata organizzata lo scorso febbraio, in collaborazione con la Base UNHRD e con l'ONG Intersos.


Luogo:

Roma

18363
 Valuta questo sito