Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

El Salvador: incontro Giro-Sanchez Ceren

Data:

24/04/2014


El Salvador: incontro Giro-Sanchez Ceren

Il Sottosegretario agli Esteri, Mario Giro ha incontrato oggi all’Istituto Italo Latinoamericano (IILA) il Presidente di El Salvador, Sanchez Ceren, in visita a Roma. Il Sottosegretario ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno del neopresidente a collaborare con l’opposizione per risolvere gli squilibri sociali che alimentano il clima di insicurezza nel Paese. Le recenti elezioni presidenziali hanno mostrato un paese ancora polarizzato tra destra e sinistra.

“L’Italia è vicina a El Salvador anche perché in Italia vive la più grande diaspora salvadoregna dopo quella presente negli Stati Uniti. Il Presidente Ceren ha scelto la giusta strada del dialogo e dell’ampia collaborazione per iniziare ad aggredire povertà e diseguaglianze del Paese. La sfida è fornire prospettive di futuro ai giovani, sottraendoli dai circuiti economici della criminalità ed alla cultura della violenza” ha dichiarato il sottosegretario Giro.

El Salvador è un Paese prioritario per la cooperazione italiana e il Sottosegretario Giro ha confermato l’impegno del nostro Paese “Sono stato in Salvador nel giugno scorso e ho registrato l’apprezzamento per le nostre iniziative a sostegno della formazione dei magistrati impegnati contro la criminalità organizzata. Rinnoviamo il nostro impegno aggiungendo azioni a favore del recupero del detenuti minori”, ha concluso il Sottosegretario.


Luogo:

Roma

18465
 Valuta questo sito