Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina: sin da arresto Bosio ha ricevuto piena assistenza

Data:

04/05/2014


Farnesina: sin da arresto Bosio ha ricevuto piena assistenza

Fin dal momento del suo arresto nelle Filippine l'ambasciatore Daniele Bosio ha ricevuto ogni possibile assistenza da parte della Farnesina in particolare attraverso l'ambasciata a Manila. Grazie al tempestivo e costante intervento dei funzionari dell'ambasciata, le autorità filippine hanno concesso piena accessibilità a Bosio. Per lui sono state ottenute anche alcune agevolazioni.

Bosio ha così potuto incontrare ripetutamente i suoi genitori, parenti, amici, oltre che funzionari dell'ambasciata, incluso l'ambasciatore d'Italia a Manila, Roscigno, che assicurano sin dall'inizio uno stretto raccordo con i familiari. A Bosio è stata immediatamente fornita l'assistenza di uno studio legale locale. Egli ha avuto ogni sostegno legale e istituzionale per la sua difesa, come ogni connazionale detenuto all'estero.

La Farnesina continuerà a seguire il caso con attenzione e scrupolo e manterrà il suo impegno affinché all'interessato sia garantito ogni diritto.


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

18503
 Valuta questo sito