Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colombia: Giro, bene accordo su lotta a narcotraffico Governo-FARC

Data:

21/05/2014


Colombia: Giro, bene accordo su lotta a narcotraffico Governo-FARC

“Esprimo a nome del Governo italiano piena soddisfazione per l’accordo sulla lotta al narcotraffico, raggiunto tra i negoziatori del Governo della Colombia e le FARC. Si tratta di un passo importante per la sicurezza, lo sviluppo e la pace in Colombia e in tutta la Regione”, ha dichiarato il Sottosegretario Mario Giro.

“L’Italia” ha continuato Giro, “con l’Unione Europea, incoraggia i negoziatori a mantenere lo stesso spirito costruttivo per raggiungere un accordo definitivo che possa finalmente garantire la pace ai colombiani. L’annuncio di una tregua unilaterale da parte delle FARC e dell’ELN prima delle elezioni presidenziali è un gesto importante che mi auguro porti ad una tregua definitiva”.

“Siamo pronti a dare il nostro sostegno alla realizzazione dell’accordo di pace, stiamo già lavorando ad un programma di sminamento umanitario. Intendiamo garantire la riabilitazione delle zone rurali più colpite dal conflitto, sostenendo il tessuto cooperativo, e prevenire la nascita della criminalità con programmi urbani” ha concluso il Sottosegretario.


Luogo:

Roma

18614
 Valuta questo sito