Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Bulgaria: Mogherini a Vigenin, crescita priorità semestre Ue

Data:

23/05/2014


Italia-Bulgaria: Mogherini a Vigenin,  crescita priorità semestre Ue

Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha incontrato alla Farnesina il ministro degli Esteri di Bulgaria, Kristian Vigenin. Sul tavolo, gli affari europei e il semestre di presidenza italiana dell’Unione, nonché i rapporti bilaterali, con un particolare focus sui legami economico-commerciali.

A poco più di un mese dall’inizio della Presidenza italiana del Consiglio UE, Mogherini ha illustrato al collega Vigenin il quadro delle priorità del governo per il semestre, dal rilancio di politiche per stimolare la crescita e l’occupazione, soprattutto giovanile, alla gestione dei flussi migratori, tutti temi dei quali Sofia condivide il carattere prioritario.

Mogherini, a conferma dell’eccellente rapporto bilaterale, ha ribadito il sostegno di Roma all’ingresso della Bulgaria nell’area Schengen. I due ministri hanno infine discusso delle modalità per rafforzare gli investimenti in Bulgaria e hanno passato in rassegna alcuni progetti energetici di rilievo strategico, quali “South Stream”e TAP.


Luogo:

Roma

18638
 Valuta questo sito