Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ucraina: Mogherini, grande dolore per morte Rocchelli

Data:

25/05/2014


Ucraina: Mogherini, grande dolore per morte Rocchelli

Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha espresso il suo dolore per l'uccisione di Andrea Rocchelli. "La morte del giornalista Andrea Rocchelli è un grande dolore. E per la giovane età della vittima e perché ancora una volta a pagare un prezzo pesantissimo è la stampa più coraggiosa", ha dichiarato.

"Fino all’ultimo ho sperato che le notizie arrivate nel primo pomeriggio di ieri dall’Ucraina fossero infondate, ma ora è giunta la conferma e alla famiglia di Rocchelli così duramente colpita va il mio più affettuoso pensiero. La Farnesina e io personalmente siamo a disposizione della famiglia", ha detto il ministro.

"Voglio anche inviare le mie condoglianze ai famigliari dell’interprete russo", giornalista e attivista, "ucciso insieme a Rocchelli, Andrey Mironov, e i miei auguri di completa guarigione a William Rogueolon, il giornalista francese rimasto ferito", ha aggiunto.

"Chiediamo alle autorità ucraine che sia accertata rigorosamente la dinamica dell’attacco di cui è rimasto vittima Rocchelli. Nelle prossime ore sentirò personalmente il ministro degli Esteri ucraino, Andrii Deshchytsia", ha spiegato.

"È anche per questa tragedia che continuiamo a sperare che la giornata di oggi, con le elezioni presidenziali, avvii l’Ucraina sulla strada della riconciliazione nazionale", ha concluso.


Luogo:

Roma

18645
 Valuta questo sito