Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ue: Mogherini a Lajčák, crescita a centro agenda presidenza

Data:

12/06/2014


Ue: Mogherini a Lajčák, crescita a centro agenda presidenza

La priorità del semestre di presidenza italiana dell'Ue sono state al centro dell'incontro che il ministro degli Affari Esteri, Federica Mogherini, ha avuto oggi alla Farnesina con il collega slovacco, Miroslav Lajčák.

Il ministro Mogherini ha indicato gli investimenti per la crescita economica come il centro dell'agenda. Si è parlato poi di immigrazione e, ha sottolineato anche Lajčák, questo è un chiaro caso in cui si deve esercitare la solidarietà europea. Entrambi i ministri, poi, hanno auspicato che le nomine ai vertici delle istituzioni europee avvengano nei tempi più rapidi possibili anche per dare un preciso segnale all'opinione pubblica europea. Si è registrata infine concordanza di vedute sul completamento del processo di integrazione dei Balcani Occidentali e sulla necessità di mantenere sempre aperto il canale di dialogo con la Russia, anche per trovare una soluzione alla crisi ucraina.


Luogo:

Roma

18779
 Valuta questo sito