Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Della Vedova in Norvegia, priorita’ a investimenti, energia e artico

Data:

16/06/2014


Della Vedova in Norvegia, priorita’ a investimenti, energia e artico

Il Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova è in Norvegia per una missione che lo porterà dall’arcipelago artico delle Svalbard (località di Longyearbyen e di Ny Alesund) fino alla capitale Oslo.

Alle Svalbard il Sottosegretario, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Norvegia Giorgio Novello, visiterà la base scientifica “Dirigibile Italia” del CNR ed avrà incontri con la comunità scientifica italiana ed internazionale. Ad Oslo avrà colloqui politici con il Vice Ministro degli Affari Esteri Bard Glad Pedersen e il Vice Ministro per gli Affari Europei Ingvild Naess Stub, con i quali farà il punto sulle priorità del semestre di Presidenza italiano dell’UE e su alcuni temi essenziali del rapporto tra Italia e Norvegia, quali la collaborazione economica e commerciale, gli investimenti del Fondo sovrano norvegese, la collaborazione nel campo energetico ela cooperazione nell’Artico. Il Sottosegretario approfondirà inoltre le relazioni economiche bilaterali - in una fase particolarmente positiva - incontrando alcuni tra i principali operatori economici italiani in Norvegia, i vertici di primarie società locali ed esponenti di think tank norvegesi.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

18797
 Valuta questo sito