Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Afghanistan: Mogherini, non sprecare opportunità storica

Data:

11/07/2014


Afghanistan: Mogherini, non sprecare opportunità storica

L'Afghanistan non deve sprecare l'opportunità data dalle elezioni presidenziali. A sottolinearlo è stato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini.

"L'Afghanistan è a un bivio. I milioni di afghani che con coraggio sono andati alle urne per le elezioni presidenziali hanno confermato di voler vivere in un Paese che porti a compimento il lungo e ancora difficile percorso di democrazia, pace e sviluppo. Dunque non può andare sprecata l'opportunità offerta dal voto e per questo mi auguro che sia condotta un'indagine rigorosa sul sospetto di brogli elettorali", ha detto.

"I due candidati hanno una grande responsabilità e l'auspicio è che entrambi assicurino il massimo impegno nel chiarire le situazioni controverse, collaborando con gli organismi elettorali nazionali e nel pieno rispetto della Costituzione. È cruciale che tutti i protagonisti di questo delicato passaggio politico siano coscienti della posta in gioco e agiscano di conseguenza in modo responsabile", ha concluso.

Luogo:

Roma

18973
 Valuta questo sito