Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Semestre Ue: priorità italiane presentate alla Farnesina al corpo diplomatico straniero

Data:

21/07/2014


Semestre Ue: priorità italiane presentate alla Farnesina al corpo diplomatico straniero

Le priorità italiane per il semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea sono state presentate, alla Farnesina, al corpo diplomatico straniero in tre riunioni con diversi gruppi regionali. Il criterio ispiratore del semestre - “Europe: a fresh start” - è stato il filo conduttore degli incontri in cui il ministro Federica Mogherini, il sottosegretario Benedetto Della Vedova e il segretario generale Michele Valensise hanno illustrato gli aspetti salienti dell’azione preparata nei mesi scorsi e avviata dall’Italia il 1 luglio.

Tre i pilastri: crescita e occupazione; cittadinanza e diritti; maggior ruolo dell’Unione Europea sulla scena internazionale.

La presidenza italiana offrirà l’occasione per ospitare a Roma e Milano importanti eventi internazionali, con le diciotto riunioni informali dei ministri UE e il vertice dei capi di Stato e di governo ASEM di ottobre, che permetteranno anche di creare sinergie positive con EXPO 2015.


Luogo:

Roma

19028
 Valuta questo sito