Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Della Vedova a Singapore, Palau e Hong Kong

Data:

28/07/2014


Sottosegretario Della Vedova a Singapore, Palau e Hong Kong

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, é da oggi impegnato in un viaggio in Asia che lo porterà a Singapore, Palau e Hong Kong.

Il Sottosegretario Benedetto Della Vedova sarà a Singapore per un evento organizzato dall’European Union Centre e dall’Ambasciata d'Italia, con il ​sostegno della Delegazione dell’Unione Europea, finalizzato a presentare il programma del semestre italiano di presidenza dell'UE. A seguire visiterà l'Autorità Portuale di Singapore per esplorare progetti infrastrutturali di interesse italiano. Martedì 29 Della Vedova vedrà il Second Minister per gli Affari Esteri, Grace Fu. Nel corso della giornata, il Sottosegretario avrà incontri con alcuni operatori finanziari ed economici di Singapore sulle opportunità di investimenti in Italia.

A partire da mercoledí 30 luglio fino a venerdí 1 agosto, sarà a Palau per incontri bilaterali con i Paesi insulari del Pacifico tesi a promuoverne la partecipazione a Expo Milano 2015, a rafforzarne la collaborazione sul cambiamento climatico e quella nel quadro delle Nazioni Unite. Il Sottosegretario prenderà poi parte ai lavori del 26simo Post-Forum Dialogue, il gruppo dei paesi partner del Pacific Islands Forum (PIF).

Dal 2 al 4 agosto il Sottosegretario sarà ad Hong Kong dove vedrà, tra gli altri, il Segretario per il Commercio e lo Sviluppo Economico, Gregory So, e il Segretario per il Tesoro e i Servizi Finanziari, KC Chan. Nel corso della sua visita, il Senatore Della Vedova incontrerà anche la comunità imprenditoriale locale ed italiana ad Hong Kong.


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

19076
 Valuta questo sito