Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Iraq: Mogherini, bene incarico ad al Abadi. Ora governo inclusivo

Data:

11/08/2014


Iraq: Mogherini, bene incarico ad al Abadi. Ora governo inclusivo

Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, considera cruciale per il futuro dell'Iraq la formazione in tempi brevi di un governo di unità nazionale, dopo la designazione di Haider al Abadi a premier.

"In un momento così tragico per l'Iraq, l'iniziativa del presidente Fouad Masum di dare l'incarico di primo ministro a Haider Al Abadi può aprire la strada verso una stabilizzazione almeno politica del Paese. Ora gli iracheni e tutta la comunità internazionale attendono che sia formato in tempi brevi un governo di unità nazionale e quanto più inclusivo possibile, indispensabile per affrontare gli attacchi di Isis", ha detto Mogherini che ha inviato ad Abadi un messaggio di congratulazioni per l'incarico.

"Il popolo e le autorità irachene possono contare sul sostegno e la solidarietà dell'Italia di fronte alle minacce e alle sfide che devono affrontare", ha aggiunto il ministro.


Luogo:

Roma

19158
 Valuta questo sito