Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gentiloni: elezioni in Tunisia nuovo cruciale passo per consolidamento democrazia

Data:

24/11/2014


Gentiloni: elezioni in Tunisia nuovo cruciale passo per consolidamento democrazia

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, ha espresso soddisfazione per le elezioni in Tunisia, che rappresentano “una grande dimostrazione della volontà del Paese di proseguire sul cammino democratico intrapreso alla fine del 2010”.

“Dopo il positivo svolgimento delle elezioni legislative dell’ottobre scorso – ha dichiarato il titolare della Farnesina - la Tunisia ha compiuto un nuovo cruciale passo verso il consolidamento della democrazia con elezioni libere e trasparenti. Il mio auspicio è che anche le prossime tappe del processo democratico siano prova di libertà, trasparenza e rifiuto della violenza”.

“Confidiamo - ha concluso Gentiloni - che il Presidente che uscirà vincitore dalle urne continui a portare avanti quel processo di stabilizzazione democratica necessario per garantire al popolo tunisino un futuro prospero e pacifico”.


Luogo:

Roma

19707
 Valuta questo sito