Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

XXIV Vertice Ibero Americano: Giro, partecipazione Italia riconosce ruolo svolto da Paese nella regione

Data:

09/12/2014


XXIV Vertice Ibero Americano: Giro,  partecipazione Italia riconosce ruolo svolto da Paese nella regione

Il sottosegretario Mario Giro partecipa al XXIV Vertice Ibero Americano in corso a Veracruz, Messico, che riunisce i Paesi latino americani, Spagna e Portogallo. Come per il vertice dell’anno scorso svoltosi a Panama, Giro rappresenta il governo italiano, che partecipa in qualità di osservatore.

“Lo status di osservatore dell’Italia al Vertice è indicativo del suo ruolo in America Latina e dei nostri ottimi rapporti con l’Organizzazione iberoamericana, che ha la sua sede in Spagna. Ogni esercizio che rafforzi le relazioni tra l’Europa e quella regione è opportuno e prezioso, le potenzialità economiche non pienamente colte sono ancora grandi”, ha dichiarato il sottosegretario Giro.

“Il Vertice di Veracruz darà sicuramente il proprio contributo per il successo della VII Conferenza Italia - America Latina e Caraibi, prevista nel giugno 2015 a Milano. Sono venuto anche per trasmettere personalmente a tutti i capi delegazione l’invito a questa importante conferenza e per garantire la partecipazione più completa e ai massimi livelli politici” ha concluso Giro.


Luogo:

Roma

19787
 Valuta questo sito