Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita a Sofia del Sottosegretario Benedetto Della Vedova

Data:

13/04/2015


Visita a Sofia del Sottosegretario Benedetto Della Vedova

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Sen. Benedetto Della Vedova, effettuerà oggi e domani una visita a Sofia.

Della Vedova incontrerà il Vice Primo Ministro bulgaro, Tomislav Donchev, il Ministro degli Esteri, Daniel Mitov e il suo omologo presso il Ministero degli Affari Esteri in carica per le tematiche europee, Rumen Alexandrov.

I Temi bilaterali e le principali tematiche europee e internazionali saranno al centro dei colloqui. Si discuterà in particolare di come promuovere l’ulteriore sviluppo degli investimenti italiani e dell’interscambio, che vede già l’Italia terzo partner commerciale, e inoltre delle questioni relative ai flussi migratori, alla crescita economica nell’area europea, all’ingresso della Bulgaria nell’area Schengen, alla crisi russo-ucraina, alla Libia e alla lotta al terrorismo.

Nel corso della visita il Sottosegretario aprirà, insieme al Ministro dell’economia bulgaro, Bojidar Loukarski, il primo Forum Economico “Bulgaria e Italia: insieme per la crescita”, durante il quale, alla presenza di numerose imprese italiane e bulgare,  verrà presentata la prima “Guida agli investimenti in Bulgaria 2015”. Infine, Della Vedova incontrerà i rappresentanti delle principali aziende italiane e associazioni di categoria presenti in Bulgaria.  


20474
 Valuta questo sito