Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

UNGA. Alfano incontra il collega libanese Bassil: “a fianco di Beirut nella sua lotta al terrorismo”

Data:

19/09/2017


UNGA. Alfano incontra il collega libanese Bassil: “a fianco di Beirut nella sua lotta al terrorismo”

unga libano

 

“Siamo a fianco del Libano nella sua lotta al terrorismo: ci congratuliamo per la definitiva espulsione di Daesh dal vostro territorio. La nostra missione di addestramento é un pilastro della cooperazione militare bilaterale, grazie alla formazione di centinaia di ufficiali e militari libanesi ogni anno”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si è rivolto all’omologo libanese Gebran Bassil. “Il nostro contingente UNIFIL è una ulteriore, concreta manifestazione dell’impegno dell’Italia per preservare la stabilità in Libano e nella regione”, ha aggiunto Alfano.

Il titolare della Farnesina ha dichiarato infine che “l’Italia segue con attenzione l’impegno del governo libanese per il rinnovo e il rafforzamento delle istituzioni democratiche”, osservando che “la nuova legge elettorale costituisce un grande passo in avanti”.


25445
 Valuta questo sito