Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano in missione in Brasile

Data:

21/02/2018


Il ministro Alfano in missione in Brasile

brasile

 

“Il Brasile è un grande Paese che coniuga importanti opportunità in tanti ambiti con la creatività e la passione per la vita della sua gente. Il messaggio politico di cui mi faccio portatore è, quindi, quello della ricerca di un forte partenariato su tutte le complesse questioni globali: sul piano politico, sul piano economico e sul piano sociale e culturale. Perché il Brasile è per noi un partner strategico”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in visita a San Paolo, all’inizio di una missione che lo porterà a Brasilia, Belo Horizonte (dove verrà inaugurata la nuova sede del Consolato d’Italia) e Rio de Janeiro.

A Brasilia, il ministro Alfano incontrerà il presidente della Repubblica, il ministro degli Esteri, il ministro della Giustizia, il ministro della Programmazione Economica e il ministro della Difesa.

Al centro dei colloqui, le relazioni bilaterali, con particolare attenzione a prospettive stabili di dialogo istituzionali, e i rapporti economico – commerciali, con un focus particolare sulla presenza economica dell’Italia in Brasile, il valore dell’interscambio commerciale e le opportunità offerte del Paese. Sul piano regionale, si parlerà inoltre della situazione in Venezuela e dell’accordo UE-Mercosur, mentre in chiave generale si discuterà di Nazioni Unite, presidenza italiana dell’OSCE e candidatura brasiliana all’OCSE.


26247
 Valuta questo sito