Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro della Vice Ministra Del Re con Mami Mazutori

Data:

23/11/2018


Incontro della Vice Ministra Del Re con Mami Mazutori

A margine della sua partecipazione al Forum Europeo per la Riduzione del Rischio da Disastro, tenutosi oggi a Roma, la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha incontrato la Sig.ra Mami Mazutori, Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Riduzione del Rischio da Disastro (UNISDR).

Nel corso del colloquio, la Vice Ministra ha ribadito la grande attenzione dell’Italia per un tema, quello dei disastri naturali, anche per noi prioritario in considerazione delle caratteristiche geomorfologiche del nostro Paese oltre che delle eccellenze che vantiamo in questo settore. Ha quindi espresso la disponibilità italiana a considerare con UNISDR una futura collaborazione nelle aree del mondo colpite da eventi metereologici estremi (siccità, inondazioni e desertificazione), puntando anche sulle donne e sul rafforzamento del loro ruolo nelle società più esposte a tali eventi.


27606
 Valuta questo sito