Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione di promozione del Made in Italy in Giappone del Sottosegretario Ivan Scalfarotto

Data:

14/11/2019


Missione di promozione del Made in Italy in Giappone del Sottosegretario Ivan Scalfarotto

Nella prima tappa della sua missione in Asia, il Sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, si trova a Osaka con la missione imprenditoriale di Confindustria e ICE, organizzata sotto l’egida della Farnesina e del Ministero dello Sviluppo Economico. La missione comprende 54 PMI che operano nel settore agroalimentare e moda.

“L'obiettivo”, ha ricordato il Sottosegretario, “è quello di promuovere il Made in Italy in quello che, nel 2018, è stato il secondo mercato asiatico di sbocco del nostro export con tassi di crescita a doppia cifra”. Il Sottosegretario ha poi sottolineato come “grazie all’Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone, nei primi nove mesi del 2019 c’è stato un significativo incremento dell’export italiano nel comparto agroalimentare (+ 78%) e della moda (+ 10%) con ricadute positive in termini di interscambio commerciale tra Italia e Giappone”.

A conclusione della sua visita, Scalfarotto ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova antenna ICE a Osaka.


29084
 Valuta questo sito