Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Soddisfazione della Farnesina per l’elezione dell’Ing. Salvatore Sciacchitano alla Presidenza del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile (ICAO)

Data:

26/11/2019


Soddisfazione della Farnesina per l’elezione dell’Ing. Salvatore Sciacchitano alla Presidenza del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile (ICAO)

Soddisfazione della Farnesina per l’elezione dell’Ing. Salvatore Sciacchitano alla Presidenza del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile (ICAO).

La Farnesina esprime profonda soddisfazione per l’elezione dell’Ing. Salvatore Sciacchitano a Presidente del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile (ICAO) per il triennio 2020-2022.

Il candidato italiano è stato eletto dal Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione, che riunisce i Paesi più importanti nel campo dell’aviazione civile, prevalendo sulle candidature concorrenti dell’emiratina Aisha Al Hamili e del kirghiso Bakyt Dzhunushaliev.

L’elezione dell’Ing. Sciacchitano, primo italiano e primo europeo a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio della principale Organizzazione nel settore del trasporto aereo, premia le indubbie qualità del candidato italiano, e conferma il riconoscimento del ruolo del nostro Paese e, più in generale dell’Unione Europea, per lo sviluppo dell’aviazione civile.

Il prestigioso risultato, giunto al termine di un'elezione particolarmente competitiva, è stato reso possibile grazie ad un’intensa campagna di sensibilizzazione a favore del candidato italiano condotta dalla Farnesina e dalla rete diplomatica in strettissimo coordinamento con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.


29172
 Valuta questo sito