Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Del Re a Conferenza donatori Venezuela

Data:

26/05/2020


Del Re a Conferenza donatori Venezuela
La Vice Ministra Emanuela Del Re ha partecipato per conto dell’Italia alla Conferenza dei donatori internazionali in solidarietà con i rifugiati e migranti venezuelani, svoltasi oggi in modalità virtuale. 
 “Essendo a sua volta paese di accoglienza di profughi in fuga da fame, guerra e persecuzioni, l’Italia sostiene lo sforzo dei paesi latinoamericani che hanno accolto milioni di rifugiati venezuelani” ha evidenziato la Vice Ministra, la quale ha annunciato un contributo italiano di 3 milioni di euro che servirà a finanziare il piano regionale ONU di assistenza a migranti e rifugiati.
 “Oltre ad essere impegnata dal punto di vista umanitario, l’Italia lavora per assicurare una soluzione politica alla crisi venezuelana” ha concluso la Del Re.
 Alla conferenza, organizzata dal governo spagnolo e dall’Unione Europea, in coordinamento con UNHCR e IOM, hanno preso parte una sessantina di delegazioni, tra governi e organizzazioni umanitarie.

39354
 Valuta questo sito