Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota Farnesina – Colloquio tra il Ministro Luigi Di Maio e il Ministro degli Esteri libanese, Nassif Hitti

Data:

07/05/2020


Nota Farnesina – Colloquio tra il Ministro Luigi Di Maio e il Ministro degli Esteri libanese, Nassif Hitti

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il Ministro degli Affari Esteri e degli Emigrati libanese, Nassif Hitti. Al centro del colloquio – oltre all’emergenza Covid-19, ai temi regionali e della cooperazione economica bilaterale -  vi è stata la conferma del perdurante sostegno dell’Italia alle istituzioni libanesi. 

In tale contesto, il Ministro Di Maio ha manifestato apprezzamento per la recente adozione del piano di salvataggio economico da parte del Governo Diab, che include una richiesta di assistenza al FMI e segna un passo importante nella direzione di un serio e indifferibile processo di riforme, in risposta alle legittime aspirazioni dei cittadini.

Il Ministro di Maio ha inoltre riaffermato l’impegno dell’Italia a favore della stabilità e sicurezza del Libano, perseguito attraverso la qualificata partecipazione a UNIFIL, il sostegno italiano alle Forze Armate e di Sicurezza libanesi e le relative attività addestrative.


39225
 Valuta questo sito