Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Scalfarotto, riunione con gli Ambasciatori nei Paesi dell'Europa Centro-Orientale

Data:

26/05/2020


Scalfarotto, riunione con gli Ambasciatori nei Paesi dell'Europa Centro-Orientale

Nel contesto di un regolare contatto con le Ambasciate italiane nei Paesi europei, il Sottosegretario Ivan Scalfarotto ha presieduto questo pomeriggio una riunione con gli Ambasciatori d'Italia accreditati nei Paesi dell'Europa Centro-Orientale, un'area che, in particolare nel corso dell'emergenza COVID, si è dimostrata di rilevanza strategica per il nostro Paese.
"Questo confronto", ha osservato il Sottosegretario, "avviene in un momento di generale allentamento del lockdown mentre assistiamo a una progressiva ripresa delle attività e ai primi segnali di riapertura delle frontiere. E’ fondamentale continuare a lavorare insieme a tutto il sistema Italia per mettere in atto strategie di rilancio dei rapporti economici bilaterali con i nostri partner europei, incluso il settore turistico." Nel corso del dibattito, particolare attenzione è stata posta da Scalfarotto sul tema del rispetto dello stato di diritto e delle libertà civili in Polonia e Ungheria.


39357
 Valuta questo sito