Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Sottosegretario Di Stefano al webmeeting della Fondazione Qualivita per parlare di export e agroalimentare

Data:

17/06/2020


Il Sottosegretario Di Stefano al webmeeting della Fondazione Qualivita per parlare di export e agroalimentare
Il Sottosegretario Manlio Di Stefano è intervenuto stamattina a un webmeeting organizzato dalla Fondazione Qualivita in collaborazione con OriGin Italia, FederDOC e altri Consorzi di tutela delle indicazioni geografiche.
 
“L’agroalimentare” - ha detto il Sottosegretario - “è uno dei settori trainanti dell’economia italiana e uno dei principali fattori di attrattività del nostro Paese nel mondo, perché mette l’accento sulla qualità e le specificità del nostro territorio. Il nostro Paese resta primo per numero di prodotti riconosciuti dall’Unione Europea come indicazioni geografiche, quindi siamo primi tra i migliori.”
 
Il Sottosegretario ha poi presentato i principali punti del “Patto per l’Export”, firmato lo scorso 8 giugno in Farnesina dal Ministro Di Maio e dai principali Ministeri e stakeholder dei settori produttivi italiani, in cui particolarmente importante sarà la campagna straordinaria di comunicazione per il rilancio del brand Italia.
 
“Vi invito a salire a bordo del Patto per traghettare l’Italia fuori da questa crisi”, ha concluso il Sottosegretario.

39529
 Valuta questo sito