Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano al webinar “Le frontiere dell’e-commerce”

Data:

16/06/2020


Il Sottosegretario Manlio Di Stefano al webinar “Le frontiere dell’e-commerce”

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano è intervenuto oggi in apertura del webinar “Le frontiere dell’e-commerce”, primo di un nuovo ciclo di webinar organizzati da ICE e dedicati a tematiche settoriali per il sostegno del Made in Italy, dopo il successo del ciclo geografico "Mercati in Diretta" che ha visto quasi 17.000 aziende iscritte.

"Sono convinto” ha detto il Sottosegretario, “che questo nuovo format sia una prova di come si possa fare sistema in maniera innovativa e avere una ricaduta concreta sui nostri settori produttivi, perché crea consapevolezza nelle imprese e trasforma questa attuale crisi in un’opportunità."

"Non è un caso che questo nuovo ciclo di webinar inizi proprio con l’e-commerce. L’e-commerce è infatti uno dei sei pilastri su cui si fonda il “Patto per l’export” che il Ministro Di Maio, l’8 giugno scorso, ha firmato insieme agli stakeholder e ai rappresentanti dei vari settori produttivi italiani. La Farnesina è pienamente consapevole della necessità di evoluzione delle nostre aziende verso forme di produzione/vendita sempre più innovative, con un accento sulla digitalizzazione.”

Al webinar di oggi ne seguiranno altri su temi quali: il futuro delle fiere, le GDO in Francia e in Germania; le barriere non tariffarie; la protezione della Proprietà Intellettuale; le opportunità di finanziamenti internazionali.

Ulteriori informazioni si possono trovare su: www.ice.it/it/riparticonice-approfondimenti


39519
 Valuta questo sito