Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Brexit: Sottosegretario Della Vedova da domani in missione a Londra

Data:

26/05/2021


Brexit: Sottosegretario Della Vedova da domani in missione a Londra

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, da domani giovedì 27 maggio e fino a sabato 29 maggio sarà in missione a Londra per una serie di incontri con i rappresentanti istituzionali e politici del Regno Unito, nonché con la comunità italiana a Londra.

Nel pomeriggio di giovedì 27 maggio, il Sottosegretario Della Vedova è atteso presso l’Home Office dove avrà un colloquio con Kevin Foster, Minister for Future Borders and Immigration; al termine, si recherà presso il Foreign, Commonwealth and Development Office per incontrare Lord Ahmad Of Wimbledon, Minister for South Asia and The Commonwealth e, a seguire, con Wendy Morton, Minister for European Neighbourhood and the Americas. Al centro dei colloqui di questa prima giornata, tra le altre cose, anche le detenzioni dei cittadini comunitari sprovvisti di regolare visto avvenute nelle scorse settimane.

Nella mattinata di venerdì 28 maggio, Della Vedova avrà un briefing con gli esponenti della comunità d’affari e del mondo della cultura italiana nel Regno Unito, per poi recarsi in Parlamento dove vedrà Lisa Nandy, Shadow Foreign Secretay del Labour Party; al termine, è previsto un incontro con il Console Generale a Londra, Marco Villani, con il Console Generale a Edimburgo, Fabio Monaco e con il Console a Manchester, Matteo Corradini. Dopo il pranzo con rappresentanti della collettività italiana e della promozione della lingua e cultura Italiane, Della Vedova effettuerà una visita negli uffici del Consolato Generale. Nell’occasione, incontrerà un gruppo di giovani professionisti italiani nel Regno Unito, e alle ore 17.15 (ora locale), presso l’Ambasciata d’Italia farà un punto con la stampa italiana nel Regno Unito. La missione si concluderà con una cena con i rappresentati del “Sistema Italia” in UK.


41989
 Valuta questo sito