Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Agenzia Internazionale Energia Rinnovabile

Data:

13/01/2019


Agenzia Internazionale Energia Rinnovabile

"Sono lieto di confermare l'elezione del Dottor Francesco La Camera a Direttore Generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Rinnovabile (IRENA), con una significativa maggioranza dei 141 Stati membri” cosi' il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, dopo la votazione in occasione dell'annuale Assemblea Generale dell'Agenzia ad Abu Dhabi.

“L'elezione del Dottor La Camera alla guida di IRENA”, ha sottolineato il Ministro Moavero, “è il frutto dell'impegno coordinato del MATTM e del MAECI con il coinvolgimento dell'intera rete diplomatica italiana, oltre che di una positiva convergenza a livello dell'Unione Europea. E' inoltre il chiaro segno del ruolo d’avanguardia riconosciuto a livello mondiale all’Italia nel settore delle energie rinnovabili, che coniuga sicurezza energetica, sostenibilità ambientale, crescita economica e occupazione, con l'obiettivo di assicurare l'accesso a energia pulita a quante più persone possibili”.


27763
 Valuta questo sito