Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Alfano a Firenze per Conferenza “State of the Union 2017”

Data:

04/05/2017


Alfano a Firenze per Conferenza “State of the Union 2017”

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, parteciperà venerdì 5 maggio alla Conferenza “State of the Union 2017: Building a People’s Europe”, organizzata dall’Istituto Universitario Europeo (EUI) e che si terrà a Palazzo Vecchio a Firenze.

Il ministro Alfano, che interverrà alle ore 9.15, si soffermerà sull’attualità e l’importanza, oggi, di essere cittadini dell’Unione europea: “Di fronte alle grandi sfide del nostro tempo, che scuotono nelle sue fondamenta la coesione interna dell’Unione, dobbiamo essere ancora più consapevoli del fatto che soltanto insieme possiamo portare avanti l’ideale dei padri fondatori, celebrato quest’anno, in occasione della ricorrenza del 60simo anniversario dei Trattati di Roma”.

Il ministro si soffermerà anche sul legame esistente tra futuro della cittadinanza europea e futuro dell’Europa, nonché sul ruolo di protagonista che l’Italia sta svolgendo per il rilancio del progetto europeo.


24670
 Valuta questo sito