Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Alfano incontra il Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, Giovanni Raimondi

Data:

15/02/2017


Alfano incontra il Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, Giovanni Raimondi

ll ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato il presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Giovanni Raimondi.

Al centro del colloquio - che fa seguito all’incontro tra Alfano e l’Inviato Speciale delle Nazioni Unite, Staffan De Mistura - il progetto  lanciato dalla Fondazione Policlinico Gemelli e dall'ONG AVSI, "Ospedali aperti in Siria", a sostegno di tre strutture ospedaliere in Siria, due a Damasco e una ad Aleppo.

“Si tratta di una iniziativa di grande importanza - ha affermato il ministro Alfano-, che mostra una particolare attenzione da parte del nostro Paese verso la popolazione più vulnerabile, attenzione che si traduce, nel concreto, in un supporto qualificato nell'erogazione dei servizi sanitari e nell'attuazione di percorsi di formazione del personale".

"In merito, ho espresso proprio oggi, a Staffan de Mistura, la nostra preoccupazione per gli allarmanti numeri della crisi siriana: 350 mila morti, 1 milione di feriti, 5 milioni di rifugiati e 6 milioni di sfollati all'interno del Paese. Si tratta di un’emergenza umanitaria che non può più attendere. Il progetto della Fondazione Gemelli e dell'AVSI  è una prima importante risposta in questa direzione”, ha concluso Alfano, a termine dell’incontro con Raimondi.

Il progetto sarà presentato domani, alle ore 11.30, al Policlinico Universitario Gemelli di Roma e in questa occasione sarà letto un messaggio di saluto del titolare della Farnesina.

 


24227
 Valuta questo sito