Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Alfano incontra la ministro sud-coreana Kang Kyung-wha: “Auspichiamo che i recenti segnali positivi possano preludere ad un cambiamento di rotta di Pyongyang"

Data:

26/01/2018


Alfano incontra la ministro sud-coreana Kang Kyung-wha: “Auspichiamo che i recenti segnali positivi possano preludere ad un cambiamento di rotta di Pyongyang

“Quest’anno celebreremo il 134° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche bilaterali, caratterizzate da un’eccellente cooperazione soprattutto in campo economico, anche grazie all'Accordo di libero scambio UE-Corea del Sud. Vi è d’altra parte ampio potenziale per la sua espansione: mentre le tendenze protezionistiche stanno aumentando, l'accordo di libero scambio UE-Corea del Sud é un modello di leale cooperazione e apertura al commercio”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha accolto alla Farnesina il suo omologo sud-coreano, Signora Kang Kyung-wha.

Nell’agenda dei due ministri anche le tematiche di politica internazionale, a cominciare dalla situazione nell’Asia nord-orientale. Al riguardo Alfano ha evidenziato come “l’incontro tra delegazioni di alto livello delle due Coree ed il ripristino di un canale di comunicazione militare teso a minimizzare il rischio di escalation involontaria della crisi, così come l’annunciata partecipazione nordcoreana ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang, rappresentino segnali positivi che auspichiamo possano effettivamente preludere ad un reale cambiamento di rotta da parte del regime nordcoreano”.


26140
 Valuta questo sito