Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Attacco Kabul: Gentiloni, ferma condanna

Data:

17/05/2015


Attacco Kabul: Gentiloni, ferma condanna

“Condanno fermamente l’attacco avvenuto oggi nei pressi dell’aeroporto internazionale di Kabul ad un convoglio della missione europea EUPOL in cui ha perso la vita un cittadino britannico”, così il Ministro degli Esteri Gentiloni a proposito dell’attentato in Afghanistan questa mattina.

“Questo vile attacco ci colpisce ancora più come europei perché rivolto ad una missione civile che si svolge nel quadro della Politica di Sicurezza e Difesa Comune dell’UE, che da diversi anni sostiene i processi di riforma del Governo afgano nei settori giudiziario e di polizia”, ha sottolineato il Ministro.

“L’attentato odierno ci ricorda ancora una volta che non si deve mai abbassare la guardia nella lotta contro il terrorismo e per questo continueremo a sostenere con convinzione la missione EUPOL, così come le altre missioni e organizzazioni che lavorano per la stabilizzazione dell’Afghanistan”, ha concluso Gentiloni.


20688
 Valuta questo sito