Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bangladesh: visita a Dhaka del Sottosegretario Benedetto Della Vedova (10 novembre 2016)

Data:

08/11/2016


Bangladesh: visita a Dhaka del Sottosegretario Benedetto Della Vedova (10 novembre 2016)

Il Sottosegretario di Stato agli affari esteri, Benedetto Della Vedova, effettuerà il 10 novembre prossimo una visita a Dhaka per incontri con le autorità del Bangladesh e con la collettività italiana, a quattro mesi dal grave attentato terroristico nel quale persero la vita 22 civili tra cui 9 cittadini italiani.

Il Sottosegretario, che ha ricevuto ieri alla Farnesina i familiari delle vittime, avrà incontri con la Primo Ministro, signora Sheikh Hasina, il Ministro di Stato agli affari esteri, Mohamed Shahriar Alam,  il Ministro dell’Interno, Asaduzzaman Khan Kamal. Al centro dei colloqui lo sviluppo dei rapporti bilaterali in tutti i settori, economico, commerciale, migratorio e della lotta al terrorismo e i rapporti tra il Bangladesh e l’Unione Europea. Si farà anche il punto sui seguiti del piano investigativo e giudiziario della strage del primo luglio nonché dell’attentato che nel settembre 2015 costò la vita al cooperante italiano Cesare Tavella.

Il Sottosegretario farà inoltre una visita al luogo dell’attacco terroristico del primo luglio, la  Holey Artisan Bakery di Gulshan, dove deporrà dei fiori in commemorazione delle vittime. A seguire, il Sottosegretario avrà un incontro con i connazionali residenti a Dhaka ed esponenti di imprese italiane operanti in Bangladesh.


23700
 Valuta questo sito