Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Caso Regeni

Data:

30/05/2018


Caso Regeni

“Sono soddisfatto per la consegna, alla Procura di Roma, delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della metropolitana del Cairo, nelle ore precedenti alla scomparsa di Giulio Regeni”. Lo ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

“L'attività di recupero è stata svolta congiuntamente dalla Procura del Cairo e dalla Procura di Roma.  Gli organi investigativi egiziani hanno lavorato con impegno e, anche grazie al lavoro del nostro ambasciatore Giampaolo Cantini, la cooperazione giudiziaria si è intensificata negli ultimi mesi”, ha sottolineato il capo della Farnesina.

“Si tratta di immagini a lungo ricercate dall’ufficio giudiziario romano e il loro recupero aggiunge un tassello importante alle indagini. L’attenzione pressante e il lavoro di squadra delle istituzioni su questo caso, porterà a fare piena chiarezza sulla tragica morte di Giulio”, ha aggiunto il ministro Alfano.


26901
 Valuta questo sito