Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dall'Italia 200.000 Euro di aiuti umanitari a favore dello Sri Lanka

Data:

24/05/2016


Dall'Italia 200.000 Euro di aiuti umanitari a favore dello Sri Lanka

La Cooperazione Italiana ha disposto un contributo multilaterale di emergenza di 200.000 Euro per il sostegno alle attività di UNICEF in Sri Lanka, in risposta alla gravissima situazione di emergenza creatasi nel Paese dopo il passaggio del ciclone Roanu.

Grazie al finanziamento dell’Italia verranno garantite la fornitura di beni di prima necessità, un riparo temporaneo alle persone sfollate e specifici interventi nei settori dell'acqua e dell'igiene. In particolare, il contributo italiano - definito d’intesa con l’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo - permetterà di finanziare la realizzazione di attività di prima assistenza a favore della popolazione civile, attraverso la fornitura di acqua potabile nelle aree più colpite nonché la distribuzione di servizi igienici temporanei e kit igienici sia presso le abitazioni che nei centri per sfollati allestiti dal Governo.


22803
 Valuta questo sito