Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Clima: Della Vedova ad Ankara per Conferenza ONU su lotta a desertificazione

Data:

20/10/2015


Clima: Della Vedova ad Ankara per Conferenza ONU su lotta a desertificazione

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, sarà oggi e domani ad Ankara per intervenire alla 12a Conferenza delle Parti alla Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta alla desertificazione.
Il Sottosegretario presiederà il segmento relativo al ruolo del settore privato nella lotta alla desertificazione, che è all'origine di numerosi conflitti e tra le principali cause dei fenomeni migratori.
A margine della Conferenza, il Sottosegretario avrà un incontro con numerosi Paesi africani presenti, per affrontare, anche in chiave bilaterale, temi quali la cooperazione su tematiche ambientali, anche in vista della Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici, le migrazioni e la collaborazione in ambito Nazioni Unite.
In occasione della missione ad Ankara, il Sottosegretario Della Vedova avrà un incontro con il Sottosegretario turco agli Affari Esteri con delega per gli Affari Europei, Murat Esenli, che verterà su temi economici di interesse bilaterale, gestione dei flussi migratori, lotta al terrorismo internazionale e temi regionali, inclusa la crisi siriana.
Ad Ankara, Della Vedova deporrà infine dei fiori sul luogo del tragico attentato dello scorso 10 ottobre, ricordando le vittime delle esplosioni avvenute nel corso di una manifestazione per la pace e il dialogo.


21466
 Valuta questo sito