Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colloquio telefonico tra il ministro Alfano e il segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland

Data:

04/04/2017


Colloquio telefonico tra il ministro Alfano e il segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbjørn Jagland.

Jagland ha in primo luogo ringraziato il ministro e il Governo Italiano per l’invito a partecipare al G7 dei ministri della Cultura, che si è svolto a Firenze giovedì 30 e venerdì 31 marzo.

La prima presenza di un segretario generale del Consiglio d’Europa in una riunione G7 - hanno convenuto Jagland e Alfano - valorizza in modo significativo il ruolo dell’organizzazione di Strasburgo, in particolare sulla protezione dei beni culturali.

Il ministro ha colto l’occasione per ribadire il vivo interesse dell’Italia alla conclusione della nuova Convenzione del Consiglio d’Europa per il contrasto al traffico illecito di beni culturali.

Il testo definitivo dovrebbe essere approvato alla prossima riunione del Comitato dei Ministri, prevista a Nicosia a metà maggio.


24514
 Valuta questo sito