Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colloquio telefonico tra il ministro Alfano e il suo omologo iraniano

Data:

07/06/2017


Colloquio telefonico tra il ministro Alfano e il suo omologo iraniano

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo iraniano, Mohammad Javad Zarif.

Nel corso della telefonata, il ministro Alfano ha espresso il “cordoglio e la solidarietà dell’Italia al popolo e al Governo iraniano per il brutale attacco terroristico che ha colpito Teheran”, aggiungendo che “l’Italia e l’Iran sono uniti nel comune impegno per la lotta al terrorismo che colpisce ovunque, con lo stesso disprezzo per la vita umana”.

Alfano ha altresì discusso con il suo interlocutore della crisi che sta coinvolgendo il Qatar e gli altri Paesi della regione, affermando “l’opportunità che le parti in causa si astengano da qualsiasi azione che possa compromettere ulteriormente la situazione, ricorrendo ai buoni uffici del Consiglio di Cooperazione del Golfo”. “L’Italia sostiene gli sforzi dei Paesi che stanno lavorando per raggiungere una soluzione diplomatica della crisi e accoglie con favore ogni iniziativa volta a ridurre le tensioni nella regione del Golfo”, ha concluso il titolare della Farnesina.


24926
 Valuta questo sito