Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

07/01/2002


Comunicato

Il Sottosegretario agli Esteri Baccini all’Ambasciatore argentino: aspettiamo a Roma un esponente del nuovo Governo.

Il Sottosegretario agli Esteri Baccini ha sollecitato una visita in Italia di un rappresentante del Governo del Presidente Duhalde. In tale occasione potrebbero essere illustrati i provvedimenti recentemente adottati dal nuovo Governo di Buenos Aires e discusse iniziative a sostegno dell’economica argentina.

L’invito è stato espresso in un incontro, avvenuto oggi con l’Ambasciatore d’Argentina a Roma, Sig.ra Elsa Kelly, per un esame della crisi argentina e sul pacchetto di misure adottate dal Governo Duhalde.

I

l Sottosegretario ha assicurato alla sua interlocutrice che l’Italia continuerà a essere vicina all’Argentina in questo suo periodo di grave difficoltà economica e sociale. Egli ha sottolineato come il Ministero degli Esteri intenda rafforzare il proprio ruolo di coordinamento dell’azione che l’Italia sta svolgendo a favore dell’Argentina, con speciale attenzione al rilancio della produttività e al connesso ristabilimento della fiducia dei mercati internazionali nel Paese latino-americano.


Luogo:

Roma

2934
 Valuta questo sito