Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

01/02/2002


Comunicato

Si è svolta oggi, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, la presentazione del numero monografico della rivista "Palestine-Israel Journal" dal titolo: "Identità nazionali: i casi israeliano e palestinese", realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

L’evento rientra nelle iniziative promosse da rappresentanti delle società civili israeliana e palestinese per favorire forme di dialogo e di cooperazione e mobilitare le opinioni pubbliche per la pace e la riconciliazione al di là delle divisioni e delle diffidenze reciproche. L’edizione monografica della rivista "Palestine-Israel Journal" intende  illustrare i problemi e le diversità che dividono i popoli israeliano e palestinese.

Sono intervenuti il Direttore generale per il Mediterraneo e il medio oriente del Ministero degli Affari Esteri, Antonio Badini, il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, il Rettore dell’Università degli studi di Torino, Rinaldo Bertolino, i  condirettori del Palestine-Israel Journal, Victor Cygielman e Ziad Abu Zayyad e numerosi esponenti di primo piano del mondo accademico israeliano e palestinese.


Luogo:

Roma

2955
 Valuta questo sito