Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

02/04/2002


Comunicato

A seguito dei passi disposti dal Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Silvio Berlusconi, l'Ambasciatore di Israele a Roma, Ehud Gol, in un incontro avuto oggi alla Farnesina, ha assicurato - in contatto con le proprie Autorità - che nella serata di oggi sarà messo a disposizione di cittadini e parlamentari italiani un autobus per permettere la loro evacuazione ed il trasporto da Ramallah all'aeroporto di Tel Aviv in modo da consentire il loro rientro in Italia.

L'Ambasciatore Gol ha anche assicurato che in tutte le fasi, evacuazione e rimpatrio, le Autorità israeliane hanno acconsentito ad una presenza delle nostre Autorità consolari per l'assistenza necessaria e altresì per l'identificazione dei nostri cittadini.

L'Ambasciatore israeliano ha peraltro ricordato che Ramallah è considerata dalle Autorità israeliana "zona di guerra" e che le stesse richiedono la collaborazione degli interessati per il completamento delle operazioni di evacuazione in condizioni di sicurezza.


Luogo:

Roma

3013
 Valuta questo sito