Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

05/05/2005


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Gianfranco Fini ha incontrato oggi il Presidente del Congresso spagnolo, Manuel Marin Gonzales, in visita a Roma per partecipare ai lavori del Gruppo Misto parlamentare italo-spagnolo.

Il Ministro Fini e il Presidente Marin hanno esaminato le principali tematiche europee di comune interesse, tra cui - in particolare - i possibili scenari derivanti dall'esito del referendum francese sulla ratifica del Trattato Costituzionale. Ampia sintonia si è inoltre registrata sulle tematiche di maggiore attualità sul piano internazionale, con particolare riguardo alle prospettive di riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e l'agenda del Partenariato Euromediterraneo.

L'incontro infine ha offerto l'occasione per valorizzare il contributo fornito dal Foro di dialogo delle società civili, il cui prossimo incontro è previsto a Granada agli inizi di giugno, al consolidamento delle eccellenti relazioni bilaterali tra Italia e Spagna.


Luogo:

Roma

4170
 Valuta questo sito