Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

04/05/2005


Comunicato

Il Sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver è partita questa mattina per Kyoto dove guiderà la delegazione italiana alla 7a riunione ministeriale dell'ASEM (Asia-Europe Ministerial), il 6-7 maggio 2005. La riunione approfondirà i temi che animano il dialogo tra i 25 membri dell'UE e 13 Paesi asiatici (tra cui Cina e Giappone).

In particolare saranno approfonditi il ruolo e la riforma delle Nazioni Unite, le minacce alla sicurezza quali il terrorismo ed il crimine organizzato, nonché alcune specifiche situazioni geopolitiche del continente asiatico. Su tali temi si soffermeranno gli interventi del Sottosegretario Boniver, alla luce dell'impegno italiano per la riforma dell'ONU e del contributo alla soluzione di alcune situazioni di crisi regionali quali l'Afghanistan e la Birmania.

A margine della riunione ministeriale ASEM, l'Onorevole Boniver avrà incontri con i Ministri degli Esteri di Cina, Corea del Sud, Malaysia, Indonesia, Filippine, Thailandia, con i quali avrà modo di passare in rassegna le relazioni bilaterali, nonché discutere le più recenti proposte italiane in tema di riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.


Luogo:

Roma

4172
 Valuta questo sito