Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

02/05/2005


Comunicato

Il Sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica è partito questa mattina da Roma per una visita che lo porterà in Mauritania e in Senegal fino al 4 maggio.

In Mauritania al centro dei colloqui con il Presidente Ould Taya e il Ministro degli Esteri Mohamed Bellal, i principali temi dell'attualità regionale ed internazionale, quali in particolare il Mediterraneo, il Medio Oriente, la riforma delle Nazioni Unite e la lotta al terrorismo. Nel corso della visita a Nouakchott il Sottosegretario Mantica presiederà una nuova riunione della Commissione mista economica e di cooperazione.

La visita a Dakar si inserisce anche nella preparazione della prossima visita in Italia del Presidente senegalese Abdulaye Wade il 20 giugno. Gli incontri del Sottosegretario Mantica a Dakar con lo stesso Presidente Wade e il Ministro degli Esteri Cheikh Gadio consentiranno, oltre che di approfondire le relazioni bilaterali, di affrontare il tema della lotta all'immigrazione clandestina con uno dei Paesi dai quali affluisce in Italia la maggior parte di immigrati dell'Africa Subsahariana. Nel corso della visita il Sottosegretario Mantica presenzierà, insieme al Ministro dell'Economica senegalese Diop, alla firma dell'Accordo bilaterale di cancellazione finale del debito ed effettuerà una visita al Centro Unicef di Guediawaye, finanziato dalla Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina.


Luogo:

Roma

4179
 Valuta questo sito