Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

02/10/2005


Comunicato

Fin dalle prime notizie degli attentati che hanno colpito l'isola di Bali, il Ministro degli Esteri Gianfranco Fini ha seguito di persona gli sviluppi della situazione.

L'Unità di Crisi della Farnesina, attivatasi immediatamente, si è tenuta in stretto coordinamento con i principali partners europei e con l'Ambasciata d'Italia a Jakarta che ha rinforzato il Consolato Onorario a Bali inviando un proprio funzionario per poter quanto prima essere certi che non vi siano italiani tra le vittime. L'Unità di crisi nella notte è rimasta in stretto contatto con tutte le associazioni di categoria dei tour operators e dalla comparazione dei dati è stato confermato che non risultano italiani coinvolti tra i loro clienti.

Proseguono le verifiche. Il bilancio fornito dalle autorità indonesiane è di 26 vittime e oltre 100 feriti. Non si segnalano al momento connazionali né tra le vittime né tra i feriti.


Luogo:

Roma

4407
 Valuta questo sito