Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

19/01/2002


Comunicato

Conferenza di Tokyo per ricostruzione Afghanistan:

S

ottosegretario agli Esteri Boniver guida la delegazione italiana Il Sottosegretario agli Affari Esteri, On. Margherita Boniver, partirà stasera per Tokyo dove guiderà la delegazione italiana alla Conferenza internazionale per la ricostruzione dell’Afghanistan, (20-21 gennaio), promossa da Giappone, Banca Mondiale e Nazioni Unite.

L’Italia, secondo donatore europeo per gli aiuti di emergenza in Afghanistan, annuncerà a Tokyo un consistente pacchetto di aiuti finanziari per la ricostruzione del paese offrendo un concreto sostegno all’Amministrazione provvisoria afghana instaurata con gli accordi di Bonn del dicembre scorso.

Alla Conferenza di Tokyo parteciperanno i rappresentanti di cinquanta paesi tra i quali il Presidente giapponese Koizumi e il Segretario di Stato americano Powell, oltre al presidente del Governo provvisorio afghano, Karzai, accompagnato da cinque ministri.


Luogo:

Roma

2933
 Valuta questo sito