Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conferenza “Qualità del sistema sanitario italiano turismo e attrattività dei territori”

Data:

04/10/2017


Conferenza “Qualità del sistema sanitario italiano turismo e attrattività dei territori”

Mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 11.00 alla Farnesina conferenza “Qualità del sistema sanitario italiano turismo e attrattività dei territori”.

Al riguardo, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha dichiarato: “L’Italia è per Bloomberg il Paese più sano al mondo e al primo posto per la qualità della vita. E quali sono le ragioni di questo primato se non il vivere all’Italiana, il sistema sanitario, le sani abitudini alimentari, la bellezza storica e paesaggistica da cui siamo circondati? Facendo squadra presentiamo per la prima volta in maniera integrata la qualità del sistema sanitario e la ricchezza culturale e turistica dei nostri territori, uno sforzo di sistema che vede al fianco del Ministero degli Esteri il Dicastero della Salute e quello dei Beni e delle Attivi Culturali e del Turismo, le Regioni, l’ENIT e una serie di prestigiose e qualificate strutture sanitarie pubbliche e private. Puntando su questo settore, l’Italia, secondo i più recenti studi, potrebbe registrare un incremento del fatturato della filiera della salute di oltre 5 miliardi di euro l’anno”.

L’evento è aperto dal  Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano. Intervengono, tra gli altri, Giovanni Lolli, Vice Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Mariadonata Bellentani, Direttore del Piano Sanitario Nazionale del Ministero della Salute e Francesco Palumbo, Direttore Generale per il turismo del MIBACT.

Modera l’evento Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina.


25523
 Valuta questo sito