Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conferimento del Premio Nobel per la Pace al Quartetto di esponenti della società civile tunisina

Data:

09/10/2015


Conferimento del Premio Nobel per la Pace al Quartetto di esponenti della società civile tunisina

"Il conferimento del Premio Nobel per la Pace al Quartetto di esponenti della società civile tunisina simboleggia la vittoria del popolo tunisino e di tutte le popolazioni che hanno creduto nel processo di democratizzazione iniziato nel 2010 nella sponda Sud del Mediterraneo", cosi il Ministro degli Esteri e della Cooperazione  Internazionale Paolo Gentiloni.
"Il Quartetto ha perseguito incessantemente il dialogo con un approccio sempre propenso all'inclusività di tutte le componenti della società tunisina anche nei momenti più critici che questo Paese amico ha dovuto attraversare in questi ultimi mesi", ha continuato Gentiloni.
"Questo Premio Nobel è un incoraggiamento a tutte le società e a tutti i Governi che credono fortemente nel raggiungimento della democrazia, della libertà e della stabilità nel Mediterraneo", ha concluso il Ministro.


21408
 Valuta questo sito