Cordoglio per la scomparsa del Prof. Bassiouni
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cordoglio per la scomparsa del Prof. Bassiouni

Data:

26/09/2017


Cordoglio per la scomparsa del Prof. Bassiouni

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa del Professor M. Cherif Bassiouni, una delle figure più significative a livello mondiale del diritto internazionale e del dialogo interculturale.

Col Prof. Bassiouni la comunità internazionale perde il padre del diritto penale internazionale, un convinto sostenitore della Corte Penale Internazionale e un grande esperto di crimini di guerra e di violazioni dei diritti umani al servizio delle Nazioni Unite.  

Nel ricordare l’importante collaborazione che nel corso degli anni la Farnesina ha sviluppato con l’eminente giurista e con l’Istituto Superiore  Internazionale di Scienze Criminali di Siracusa (ISISC) di cui era stato il fondatore, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale desidera riaffermare il suo impegno affinché l’eredità del Professor Bassiouni venga preservata e continui ad essere fonte di ispirazione per il dialogo e la pace fra i popoli.


Tags:

Onu

25489
 Valuta questo sito